LANDI, LAURA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 3.830
AS - Asia 1.954
NA - Nord America 1.230
SA - Sud America 348
OC - Oceania 235
AF - Africa 75
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 2
Totale 7.674
Nazione #
IT - Italia 2.415
US - Stati Uniti d'America 1.167
CN - Cina 687
SG - Singapore 518
GB - Regno Unito 304
FR - Francia 273
BR - Brasile 247
AU - Australia 216
HK - Hong Kong 188
VN - Vietnam 108
SE - Svezia 103
KR - Corea 97
NL - Olanda 88
RU - Federazione Russa 83
MY - Malesia 72
PT - Portogallo 69
FI - Finlandia 68
DE - Germania 67
IE - Irlanda 63
ES - Italia 56
MT - Malta 56
ID - Indonesia 54
IN - India 53
CH - Svizzera 46
CA - Canada 38
GR - Grecia 26
KE - Kenya 26
AR - Argentina 25
TR - Turchia 25
PK - Pakistan 24
AT - Austria 22
LT - Lituania 21
CO - Colombia 20
ZA - Sudafrica 20
EC - Ecuador 19
NZ - Nuova Zelanda 19
MX - Messico 18
JP - Giappone 16
TH - Thailandia 15
NP - Nepal 13
CL - Cile 12
PH - Filippine 12
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 12
TW - Taiwan 12
AE - Emirati Arabi Uniti 9
IQ - Iraq 9
NG - Nigeria 9
NO - Norvegia 9
PE - Perù 9
PL - Polonia 9
BD - Bangladesh 8
EG - Egitto 8
IR - Iran 8
RO - Romania 7
VE - Venezuela 7
BE - Belgio 6
CZ - Repubblica Ceca 5
IL - Israele 5
MA - Marocco 5
PY - Paraguay 5
HU - Ungheria 4
UA - Ucraina 4
BG - Bulgaria 3
IS - Islanda 3
JO - Giordania 3
SA - Arabia Saudita 3
AZ - Azerbaigian 2
BA - Bosnia-Erzegovina 2
BH - Bahrain 2
BO - Bolivia 2
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 2
MW - Malawi 2
PA - Panama 2
QA - Qatar 2
SI - Slovenia 2
TT - Trinidad e Tobago 2
UY - Uruguay 2
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 2
AL - Albania 1
AM - Armenia 1
BW - Botswana 1
BY - Bielorussia 1
CD - Congo 1
CR - Costa Rica 1
CV - Capo Verde 1
DZ - Algeria 1
ET - Etiopia 1
GE - Georgia 1
GT - Guatemala 1
KG - Kirghizistan 1
KH - Cambogia 1
KZ - Kazakistan 1
LB - Libano 1
LK - Sri Lanka 1
LU - Lussemburgo 1
LV - Lettonia 1
SV - El Salvador 1
Totale 7.674
Città #
Hefei 466
Ashburn 370
Singapore 302
Santa Clara 282
Bologna 216
Milan 208
Rome 186
Hong Kong 178
Parma 116
Modena 97
Melbourne 92
Seoul 90
Reggio Emilia 81
Sydney 68
London 61
Turin 57
Beijing 48
Florence 46
Ho Chi Minh City 41
Naples 41
Los Angeles 40
Dublin 36
Jakarta 36
Verona 33
Kuala Lumpur 32
Helsinki 31
Kent 29
Lisbon 26
Nairobi 26
New York 26
Boardman 23
Palermo 23
Bolzano 22
São Paulo 22
Buffalo 21
Neuchâtel 20
The Dalles 20
Amsterdam 18
Bari 18
Kolkata 18
Athens 17
Birkirkara 17
Lappeenranta 17
Liverpool 17
Brisbane 16
Hanoi 16
Venice 16
Bergamo 15
L’Aquila 15
Bangkok 14
Brescia 14
Catania 14
Council Bluffs 14
Genoa 14
Moscow 14
Msida 14
Nuremberg 14
Padova 14
Perugia 14
Vienna 13
Monte Porzio 12
Nyköping 12
Auckland 11
Stockholm 11
Tokyo 11
Bratislava 10
Cagliari 10
Calcinaia 10
Chicago 10
Este 10
Johannesburg 10
Livorno 10
Mexico City 10
Paris 10
Porto 10
Sliema 10
Birmingham 9
Bristol 9
Frankfurt am Main 9
Kathmandu 9
Lima 9
Manchester 9
Munich 9
Petaling Jaya 9
Puchong Batu Dua Belas 9
Seattle 9
Shanghai 9
Shrewsbury 9
Toronto 9
Valledupar 9
Bath 8
Belo Horizonte 8
Carpi 8
Dallas 8
Montreal 8
Ormskirk 8
Padua 8
Piacenza 8
Salerno 8
Vigonza 8
Totale 4.238
Nome #
A critical approach to the Reggio Emilia Approach* 987
Il ciclo riflessivo di Gibbs e la Ricerca-formazione: una proposta di ricerca 781
Formare gli insegnanti alla discussione in classe: il Discussion Study 431
Una settimana al museo: un percorso di ricerca-formazione tra scuola primaria e museo 404
Farsi Comunità Educanti (Fa.C.E.). A Case Study for Inclusion, Participation and Quality Early Childhood Education and Care (ECEC) Services 384
Vivere il patrimonio culturale per rinnovare il curricolo scolastico 376
Discussion Study: ripensare il Lesson Study per formare le insegnanti alla discussione in classe 339
Dewey, democracy, and Malaguzzi’s vision for the schools of Reggio Emilia 295
Dalla scuola al museo: spunti di riflessione per una didattica per competenze. 294
Formare i docenti all’inclusione: analisi di buone pratiche europee. 283
Formazione in servizio, modelli di valutazione d’impatto e Ricerca-Formazione: riflessioni a partire da una scoping review 205
Da luogo di incontro a comunità educante: il ruolo della scuola oltre la pandemia 199
Lesson Study in matematica per la trasposizione di pratiche didattiche dal museo alla scuola 152
Ricerca qualitativa e quantitativa in dialogo: spunti di riflessione 140
Sostenere l'innovazione nella valutazione per cambiare la didattica: un percorso di formazione professionale. 138
PCTO al museo: orientarsi al futuro 137
Supporting innovation in assessment to change teaching methods: a professional training course. 135
Sostenere l'innovazione nella valutazione per cambiare la didattica. La sfida lanciata dall’Ordinanza 172: quale formazione professionale per evitare il rischio di innovazione senza cambiamento? 132
Formare a progettare e valutare partendo dal vissuto degli insegnanti 131
The Italian evaluation reform tries to change teaching methods: can professional development help? 126
Fa.C.E. – Farsi Comunità Educanti: integrazione nei servizi educativi e di cura per l’infanzia 123
The Schoolyard as a Teachable Space: a Research-Training Project with Teachers and Parents 116
Le sperimentazioni del lesson study 103
Sostenere l’innovazione nella valutazione per cambiare la didattica. La sfida lanciata dall’Ordinanza 172/2020: quale formazione professionale per evitare il rischio di innovazione senza cambiamento? 102
For a Sustainable Idea of Scuola Diffusa (WidespreadSchool): Meanings, Practices and Characteristics. 100
School Leaders as Promoters of Inclusive Digital Learning 100
EXISTING SCHOOL NETWORK AND TEACHERS’ SENSE OF AGENCY AS STEPPING- STONES TO ENHANCE THE SOCIOEDUCATIONAL ECOSYSTEM 87
"Scuola Diffusa”y educación ampliada como práctica socio-educativa para la inclusión. Un estudio cualitativo 86
“Scuola Diffusa” and Widespread Education as a Socio-Educational Resilience Practice for Inclusion. A qualitative study 82
Il Delivery Museum: tra dentro e fuori la scuola per innovare la didattica. 80
FOR A SUSTAINABLE IDEA OF SCUOLA DIFFUSA (WIDESPREAD SCHOOL): MEANINGS, PRACTICES AND CHARACTERISTICS 80
Modelli e strumenti di analisi della discussione come strategia didattica disciplinare 78
SCUOLA DIFFUSA (WIDESPREADvSCHOOL) IN REGGIO EMILIA AND ITS EFFECT ON TEACHING METHODOLOGIES AND CLASSROOMS RELATIONS 77
Cittadinanza Globale in Museo: l’educazione al patrimonio come strategia per la comprensione del mondo contemporaneo 75
TRIGGERING A VIRTUOUS CYCLE: ENHANCING ARGUMENTATIVE ABILITIES IN SFP STUDENTS TO ENHANCE THEIR ACADEMIC SUCCESS AND PROFESSIONAL DEVELOPMENT 72
School leadership dimensions that foster the development of learning ecosystems. The cases of the “Scuola Diffusa” (Reggio Emilia, Italy) and “interseccions” (Catalonia, Spain) 58
Inclusive Digital Learning 57
La discussione scientifica nella scuola primaria. Discutere per comprendere i fenomeni fisici 56
Osservare la scuola in museo: una ricerca osservativa 51
Self-efficacy perception and ideas of teaching and learning. An exploratory study with teachers 45
Aprendizaje digital inclusivo 37
Totale 7.734
Categoria #
all - tutte 18.468
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 18.468


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2022/2023468 0 0 0 0 14 46 24 40 63 99 81 101
2023/20241.274 74 45 65 97 155 102 83 313 36 67 112 125
2024/20253.667 195 112 247 344 376 433 386 333 319 276 321 325
2025/20262.325 434 345 486 525 430 105 0 0 0 0 0 0
Totale 7.734