BELLINI, CLAUDIA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 7.958
NA - Nord America 3.356
AS - Asia 3.103
SA - Sud America 335
AF - Africa 168
OC - Oceania 72
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 5
Totale 14.997
Nazione #
IT - Italia 5.922
US - Stati Uniti d'America 3.209
SG - Singapore 922
CN - Cina 832
GB - Regno Unito 540
HK - Hong Kong 405
SE - Svezia 307
FR - Francia 285
BR - Brasile 248
VN - Vietnam 183
DE - Germania 143
ID - Indonesia 141
RU - Federazione Russa 140
MY - Malesia 117
NL - Olanda 92
CA - Canada 84
TR - Turchia 83
ZA - Sudafrica 83
KR - Corea 75
PH - Filippine 75
IN - India 74
ES - Italia 60
FI - Finlandia 59
AU - Australia 57
MX - Messico 50
BG - Bulgaria 45
CH - Svizzera 43
UA - Ucraina 43
IE - Irlanda 36
BE - Belgio 34
LT - Lituania 32
JP - Giappone 30
GR - Grecia 29
PL - Polonia 28
AR - Argentina 27
EG - Egitto 23
PK - Pakistan 23
BD - Bangladesh 21
CO - Colombia 21
CZ - Repubblica Ceca 21
AT - Austria 18
IR - Iran 17
AE - Emirati Arabi Uniti 16
RO - Romania 16
NZ - Nuova Zelanda 15
IQ - Iraq 12
MT - Malta 11
TW - Taiwan 11
GH - Ghana 10
DK - Danimarca 9
EC - Ecuador 9
KE - Kenya 9
LK - Sri Lanka 9
TH - Thailandia 9
IL - Israele 8
NO - Norvegia 8
PT - Portogallo 8
PY - Paraguay 8
HU - Ungheria 7
MA - Marocco 7
CL - Cile 6
PE - Perù 6
TN - Tunisia 6
MU - Mauritius 5
NG - Nigeria 5
SA - Arabia Saudita 5
UZ - Uzbekistan 5
ET - Etiopia 4
KW - Kuwait 4
LB - Libano 4
RS - Serbia 4
AL - Albania 3
BO - Bolivia 3
DO - Repubblica Dominicana 3
JO - Giordania 3
KZ - Kazakistan 3
NP - Nepal 3
PA - Panama 3
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 3
SN - Senegal 3
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 3
BY - Bielorussia 2
DZ - Algeria 2
EE - Estonia 2
GE - Georgia 2
GY - Guiana 2
HR - Croazia 2
LY - Libia 2
MK - Macedonia 2
MR - Mauritania 2
NA - Namibia 2
PR - Porto Rico 2
RW - Ruanda 2
SR - Suriname 2
VE - Venezuela 2
YE - Yemen 2
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 1
AF - Afghanistan, Repubblica islamica di 1
BB - Barbados 1
BH - Bahrain 1
Totale 14.977
Città #
Santa Clara 691
Singapore 569
Hong Kong 392
Modena 375
Ashburn 365
Milan 336
Hefei 324
Rome 295
Chandler 284
Southend 254
Bologna 206
Nyköping 143
London 136
New York 121
Beijing 114
Naples 110
Dearborn 109
Reggio Emilia 102
Bari 97
Fairfield 96
Kuala Lumpur 91
Palermo 90
Florence 88
Turin 85
Jakarta 83
Parma 76
Los Angeles 75
Ann Arbor 72
Seoul 67
Perugia 66
Ho Chi Minh City 59
Genoa 49
Houston 48
Shanghai 42
Moscow 40
Wilmington 39
Sofia 38
Catania 37
Ferrara di Monte Baldo 37
Princeton 37
The Dalles 37
Verona 37
Dong Ket 36
Cambridge 35
Dallas 35
Hanoi 35
Padova 33
Bergamo 32
Jacksonville 32
Redwood City 32
São Paulo 32
Trieste 32
Buffalo 31
L’Aquila 31
Munich 31
Seattle 30
Johannesburg 29
Torino 29
Montreal 28
Woodbridge 28
Cape Town 27
Eugene 25
Gonzaga 25
Amsterdam 24
Dublin 24
San Diego 24
Brooklyn 23
Ferrara 23
Izmir 23
Mexico City 23
Helsinki 21
Mumbai 21
Brescia 20
Camerino 20
Foggia 20
Warsaw 20
Barletta 19
Napoli 19
Pisa 19
Chennai 18
Melbourne 18
Monza 18
Paris 18
Redondo Beach 18
Turku 18
Lappeenranta 17
Toronto 17
Brno 16
Brussels 16
Cagliari 16
Iesi 16
Kent 16
Nanjing 16
Pescara 16
Sydney 16
Bandung 15
Messina 15
Pinerolo 15
Poplar 15
Sala Baganza 15
Totale 7.748
Nome #
Valutazione e soft skills nella didattica universitaria 843
Competenze digitali e di (ri)progettazione didattica: proposte di formazione per gli insegnanti - (Digital and instructional design skills: teacher training proposals) 640
I Mooc per l'alta formazione: i master su EduOpen attivati dall'Università di Modena e Reggio Emilia 565
Innovazione didattica e formazione dei docenti universitari:azioni strategiche del progetto Unitutor 564
An AI-assisted workflow for multilingual accessible video production: the EDUNEXT case study 535
Attivazione, erogazione e monitoraggio dei corsi di laurea blended dell'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia 473
Dalla formazione dei docenti alle competenze trasversali degli studenti: un progetto di faculty development presso l’Università di Modena e Reggio Emilia 439
Academic integrity in online assessment: towards the development of a proposal for guidelines and education resources 403
Didattica per competenze: azioni e figure nella formazione universitaria 386
La formazione dell’Instructional Designer 374
Formazione online degli insegnanti tra pratiche didattiche e confronto con i colleghi: un progetto di ricerca-azione 364
Gli open learners di EduOpen: numeri e prospettive 300
Students' academic achievements: clusters based on metacognition, literacy and numeracy skills 299
Faculty development e innovazione didattica. Le esperienze dell’Università di Foggia 297
Professionalità emergenti nella società digitale: l’innovation designer 296
Scuola e università, un percorso tra valutazione, formazione e ricerca 276
A scoping review on the relationship between robotics in educational contexts and e-health 273
Academic integrity in online assessment: a proposal for guidelines 271
Master blended UniFg: tra innovazione dei contenuti e riprogettazione didattica 258
Instructional Design e tasso di completamento dei MOOCs di EduOpen 258
Cluster analysis for tailored tutoring system 258
TEACH@HOME: la formazione durante il lockdown su didattica a distanza e strumenti digitali 250
Contenuti e metodi per trasformare la pratica dell’insegnamento: uno studio di ricerca-azione sulla cittadinanza digitale 247
Analysis of completion and dropout rates in EduOpen MOOCs 244
The training of Digital Education professionals 231
Reasons for Attending a MOOC: A Survey on EduOpen Learners 224
An open source framework for distance learning and distance multimedia production 220
Blended learning design for teaching innovation: university teachers’ perceptions 215
CONTENTS AND TEACHING PRACTICES FOR DIGITAL CITIZENSHIP: AN ACTION RESEARCH STUDY 212
Trends in the use of Multivariate Analysis 
in Educational Research: a review of methods and applications 
in 2018-2022 208
Ambienti digitali e valutazione degli apprendimenti. La co-progettazione di un e-portfolio all’interno del Living Lab ScuolAperta 207
Predictive Model Selection for Completion Rate in Massive Open Online Courses 207
La misurazione delle competenze trasversali in un progetto di innovazione della didattica universitaria 207
La gestione del dato personale negli ambienti e negli strumenti di analisi dell’apprendimento 204
Alternanza Scuola-Lavoro: l’esperienza di apprendimento attraverso la progettazione di contenuti e-learning 200
Data Management in Learning Analytics: Terms and Perspectives 191
Analisi preliminare per la definizione di un sistema predittivo per il completamento dei Mooc di EduOpen 190
Metacognizione, literacy e numeracy come fattori predittivi del successo universitario degli studenti: analisi preliminare 187
Students in Italian online universities: enrollments time series analysis from 2005 to 2021 181
Dashboards for admins, teachers, and students: tools for monitoring and learning 180
Innovazione della didattica universitaria. Didattica per competenze a Unimore 177
A time series analysis of students enrolled in Italian universities from 2000 to 2021 171
Le azioni di monitoraggio sul progetto “Didattica per competenze” di UNIMORE 167
Academic Integrity and e-dishonesty in online assessment: a student perspective 164
Analysis of MOOC Features in a Regional Platform: Design and Delivery of Courses 160
OPENESS IN EDUCATION: A TECHNOLOGICAL AND CONCEPTUAL FRAMEWORK 157
Trends in the use of multivariate analysis in educational research: a review of methods and applications in 2018-2022 144
Integration of Educational Clusters with Open Badges and Blended Intensive Program (ECOBI): a comprehensive approach to future university education 138
Students’ perception on e-proctoring system for online assessment 138
L'Educatore Digitale in sanità. Co-progettare la formazione continua online. 137
La percezione degli studenti nella valutazione dei corsi universitari erogati in modalità blended 135
I MOOC di EduOpen: analisi dei tassi di completamento e learning analytics. Reports on E-Learning, Media and Education Meetings 133
Quality Assurance Processes 123
L’educazione digitale per la formazione in sanità: percorsi e figure 120
Enhancing Digital Education in Europe: exploring research on Guidelines for Teachers and Educators to Tackle Online Disinformation 106
The experience of special qualifying courses (PAS) at the University of Foggia: an example of blended learning approach for the training of teachers 97
FORMAZIONE DEGLI INSEGNANTI NEI PROCESSI DI INNOVAZIONE E DIGITALIZZAZIONE DELLA SCUOLA 89
Le politiche per il Lifelong Learning e la Media Literacy 82
Knowledge and perception of modern learning approaches in Continuing Medical Education: a cross-sectional study 81
Percorsi di formazione e ambienti e-Learning: l'evoluzione dell'offerta UniFG 80
I progetti Living-Lab e la metodologia di ricerca user-centered 73
An investigation into students’ perceptions on academic integrity in University Blended Learning Courses 38
La progettazione interprofessionale per la promozione della salute: un percorso formativo misto per studenti universitari 38
Reality vs. perception: exploring the Dunning-Kruger Effect on literacy and numeracy skills in university students 36
Totale 15.161
Categoria #
all - tutte 42.685
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 42.685


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021642 0 0 0 0 0 79 73 79 75 156 72 108
2021/20221.536 68 122 104 130 126 127 101 91 162 116 241 148
2022/20232.427 149 164 159 248 392 204 168 284 243 149 151 116
2023/20241.896 97 100 129 176 203 205 189 213 88 126 145 225
2024/20253.849 221 117 120 300 653 553 251 223 435 151 351 474
2025/20263.014 356 225 746 768 808 111 0 0 0 0 0 0
Totale 15.161