SILVA, Liliana
 Distribuzione geografica
Continente #
AS - Asia 2.090
EU - Europa 1.282
NA - Nord America 1.164
SA - Sud America 270
AF - Africa 25
OC - Oceania 2
Totale 4.833
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 1.108
CN - Cina 861
IT - Italia 690
SG - Singapore 600
BR - Brasile 202
HK - Hong Kong 184
FR - Francia 164
KR - Corea 161
GB - Regno Unito 151
VN - Vietnam 142
RU - Federazione Russa 80
CA - Canada 35
ES - Italia 32
LT - Lituania 32
ID - Indonesia 28
AR - Argentina 26
DE - Germania 25
IN - India 23
NL - Olanda 23
BD - Bangladesh 21
MX - Messico 19
SE - Svezia 19
PL - Polonia 16
JP - Giappone 13
CO - Colombia 11
HR - Croazia 11
ZA - Sudafrica 11
FI - Finlandia 10
TW - Taiwan 10
EC - Ecuador 9
AT - Austria 8
PY - Paraguay 7
TR - Turchia 7
BA - Bosnia-Erzegovina 5
IR - Iran 5
VE - Venezuela 5
AE - Emirati Arabi Uniti 4
EG - Egitto 4
IQ - Iraq 4
TN - Tunisia 4
UY - Uruguay 4
CL - Cile 3
CY - Cipro 3
LV - Lettonia 3
PE - Perù 3
PK - Pakistan 3
UZ - Uzbekistan 3
AZ - Azerbaigian 2
BH - Bahrain 2
CH - Svizzera 2
GE - Georgia 2
GR - Grecia 2
IL - Israele 2
KE - Kenya 2
OM - Oman 2
PH - Filippine 2
UA - Ucraina 2
AM - Armenia 1
AU - Australia 1
BE - Belgio 1
BG - Bulgaria 1
CG - Congo 1
CI - Costa d'Avorio 1
CU - Cuba 1
CZ - Repubblica Ceca 1
DZ - Algeria 1
EE - Estonia 1
HU - Ungheria 1
KW - Kuwait 1
KZ - Kazakistan 1
LB - Libano 1
LU - Lussemburgo 1
MY - Malesia 1
NG - Nigeria 1
NP - Nepal 1
NR - Nauru 1
RO - Romania 1
TT - Trinidad e Tobago 1
Totale 4.833
Città #
Hefei 623
Santa Clara 443
Singapore 316
Hong Kong 184
Seoul 161
Ashburn 110
London 104
Bologna 80
Los Angeles 69
Ho Chi Minh City 60
Milan 60
Beijing 54
Kent 40
Florence 39
Modena 38
New York 36
Moscow 29
Rome 29
Hanoi 28
Dallas 25
Naples 25
Reggio Emilia 23
São Paulo 23
Buffalo 21
Parma 19
Denver 16
Houston 16
Poplar 16
Stockholm 16
Warsaw 15
Pontevedra 14
Montreal 13
Orem 13
Redondo Beach 13
Frankfurt am Main 12
Verona 12
Jakarta 11
The Dalles 11
Tokyo 11
Amsterdam 10
Chennai 10
New Taipei City 10
Phoenix 10
Shanghai 10
Zagreb 10
Atlanta 9
Guangzhou 9
Toronto 9
Bergamo 8
Brooklyn 8
Genoa 8
Seattle 8
Chicago 7
Guarulhos 7
Haiphong 7
Palermo 7
Trieste 7
Turin 7
Ankara 6
Boston 6
Graz 6
Imola 6
Johannesburg 6
Padua 6
Querétaro 6
Sorrento 6
Bogotá 5
Brescia 5
Cambridge 5
Castellarano 5
City of London 5
Dhaka 5
Forlì 5
Helsinki 5
Lappeenranta 5
Mexico City 5
Munich 5
Paris 5
Rio de Janeiro 5
Treviso 5
Vancouver 5
Assago 4
Asunción 4
Bauru 4
Biên Hòa 4
Campinas 4
Castel Campagnano 4
Cortemilia 4
Da Nang 4
Fiume Veneto 4
L’Aquila 4
Madrid 4
Manchester 4
Pescara 4
Porto Sant'Elpidio 4
Royal Leamington Spa 4
San Francisco 4
Sarajevo 4
Torbole Casaglia 4
Vicenza 4
Totale 3.188
Nome #
A playful approach for early screening of color blindness in Italian primary schools 167
PROCESSI DI AUTOVALUTAZIONE. PUNTI DI FORZA, CRITICITÀ E OPPORTUNITÀ DI MIGLIORAMENTO 162
Il potenziamento della L2: una ricerca-azione per lo studio di uno strumento inclusivo 141
Flessibilità cognitiva, adattabilità e nuove tecnologie | Cognitive flexibility, adaptability and new technologies 136
Sfondo educativo e processi di apprendimento. Progettare "sfondi" per favorire lo sviluppo della "disposizione ad apprendere" 134
Giochi da tavolo, di ruolo e prevenzione al bullismo nella formazione degli insegnanti 123
Sviluppo della professionalità del docente sulla valutazione in matematica mediante l’uso del gioco da tavolo: un percorso di ricerca-formazione Teachers’ professional development about mathematical assessment by using tabletop games: a Teacher Professional Development Research project 120
Le ricerche sui questionari-studenti per la valutazione dell'insegnamento universitario. Quali elementi di problematicità in rapporto all’uso delle risposte? 117
ColorFit, un gioco “print and play” per la rilevazione del daltonismo in classe 115
La formazione degli insegnanti come impegno etico-sociale: un’analisi documentale nel territorio italiano 114
Oltre i Serious games: potenzialità educative dei giochi da tavolo e dei videogiochi 110
La formazione dei docenti di sostegno all’utilizzo delle strategie metacognitive: quale ruolo per la valutazione? 108
Teachers’ Struggling in Identifying the Semiotic Potential of Mathematical Board Games 105
Sull’opportunità di ampliare la consapevolezza sul daltonismo nella scuola italiana 101
L'autovalutazione delle competenze trasversali da parte degli studenti per migliorare la qualità della didattica universitaria 101
Valutare le competenze con i giochi di ruolo. Una rassegna della letteratura e alcune piste di progettazione anche bioeducative 98
Advisor’s Feedback as assessment practices in Doctoral Programs: a scoping review of empirical research 96
Analisi critica delle pratiche di educazione morale maggiormente diffuse in ambito nazionale: metodologia della ricerca 96
Le «nuove» parole chiave della formazione professionale. Una revisione tecnico-scientifica 96
Game Science Teaching and Assessment: linee di ricerca e ipotesi progettuali per il lavoro dei docenti secondo la prospettiva neuroscientifica 93
Lo spazio fisico come elemento importante nell'apprendimento 89
Il valore aggiunto come misura di efficacia delle scuole e degli insegnanti. Riflessioni su un percorso di ricerca di natura longitudinale 89
Shut the box: sviluppare il senso del numero con un gioco da tavolo 88
La disposizione ad apprendere in Margaret Carr 86
The self-assessment of scientific skills to promote orientation of students in secondary school 86
Board and video games in education 84
Problemi aperti relativi all'uso dei colori nella didattica della matematica 83
Uno studio longitudinale sul valore aggiunto come misura di efficacia scolastica: risultati ed elementi di problematicità = A longitudinal study on value-added indicators for measuring school effectiveness: results and critical aspects 82
Effectiveness of schools and teachers: can value added indicators inform us about this? 81
Sostenere gli studenti universitari nell'automonitoraggio e nell'autovalutazione delle competenze trasversali: un'analisi delle rassegne 81
Promuovere l’autovalutazione coi giochi da tavolo: il modello del progetto Numeri e Pedine 80
UTOPIA E REALTÀ DELL'IMPARARE A IMPARARE NELLA SCUOLA DELL'INFANZIA 78
Peer feedback as assessment practice in doctoral programs: a systematic review of empirical research 78
Processi di autovalutazione. Punti di forza, criticità e opportunità di miglioramento 74
Primary teachers' professional development about mathematics assessment using tabletop games 73
L’autovalutazione delle competenze scientifiche per favorire l’autonomia degli studenti: un’indagine nella scuola secondaria di secondo grado Self-assessment of scientific skills to promote student autonomy: a research in secondary school 72
Through the Screen: Reflections on Online Training Experience about Didactic and Assessment Use of Boardgames 71
La misura dell'efficacia scolastica per mezzo del valore aggiunto - Un'indagine longitudinale nella scuola secondaria di primo grado 71
Pros and cons of student evaluation of academic teaching: a synthesis of strengths and challenges 70
L’utilisation de l’analyse implicative et cohésitive pour exploiter un test standardisé de mathématique 69
Quattro gatti... e due gufi! La valutazione delle abilità matematiche per mezzo di un gioco da tavolo 69
THE RESULTS OF QPCS AS PART OF AN ENTRY GUIDANCE WITH UNIVERSITY STUDENTS. THE EXPERIENCE OF THE SCIENTIFIC DEGREES PLAN (PLS) - CHEMISTRY OF THE UNIVERSITY OF BOLOGNA 68
Editorial. Board and video games in education: Challenges and opportunities 66
Prove standardizzate di comprensione dei testi per la scuola secondaria di I grado. III. In uscita dalla classe terza 66
Migliorare la società con la valutazione degli apprendimenti dei dot- torandi di ricerca: i risultati di due mapping review a confronto Improve society with the assessment of doctoral students’ learning: results of two mapping reviews 62
Le pratiche valutative degli apprendimenti nei dottorati di ricerca: una rassegna sistematica delle ricerche empiriche 61
Game4CED: Daltonismo dentro e fuori la classe 51
Mesurer et améliorer l'efficacité des écoles: une étude longitudinale sur l'utilisation d'indicateurs de valeur ajoutée 50
Valutare per supportare i processi metacognitivi: un’indagine sulle percezioni dei futuri insegnanti di sostegno 43
Educazione 23
Contesto educativo 22
Laboratorio 22
Educazione permanente 22
Tutor 21
Come costruire e analizzare le prove autentiche 21
Educazione etico sociale 21
Fattori di contesto: Ruolo nell'organizzazione 21
Educazione religiosa 21
Comunità di pratica 20
Progettazione 20
Mentoring 20
Esperienza 19
Formazione 18
Processi di insegnamento e apprendimento 18
Ambiente d'apprendimento 18
Le parole chiave della Formazione Professionale 16
Print-and-Play and Digital Games for a Playful Assessment of Colour Vision Deficiencies 16
Comunità educativo formativa 16
Educazione degli adulti 14
Società della conoscenza 14
Buone pratiche 13
Valutazione 13
Portfolio 12
Professionalità dei formatori 11
Autovalutazione d'istituto 10
Autoregolazione 9
Totale 4.925
Categoria #
all - tutte 17.172
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 17.172


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2023/2024425 0 0 0 0 0 0 173 41 28 42 81 60
2024/20252.014 80 39 49 165 365 189 104 128 212 112 328 243
2025/20262.486 361 315 467 609 580 154 0 0 0 0 0 0
Totale 4.925