D'ANTONE, ALESSANDRO
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 12.890
NA - Nord America 3.014
AS - Asia 2.405
SA - Sud America 340
AF - Africa 52
OC - Oceania 3
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 2
Totale 18.706
Nazione #
IT - Italia 9.892
US - Stati Uniti d'America 2.934
FR - Francia 1.276
CN - Cina 876
SG - Singapore 758
GB - Regno Unito 459
HK - Hong Kong 370
BR - Brasile 276
SE - Svezia 273
NL - Olanda 262
RU - Federazione Russa 178
DE - Germania 138
VN - Vietnam 130
KR - Corea 84
CA - Canada 58
CH - Svizzera 52
ID - Indonesia 45
BG - Bulgaria 44
CZ - Repubblica Ceca 38
FI - Finlandia 37
ES - Italia 36
IE - Irlanda 35
PL - Polonia 33
TR - Turchia 28
UA - Ucraina 28
ZA - Sudafrica 28
IN - India 24
BE - Belgio 21
AR - Argentina 18
LT - Lituania 18
BD - Bangladesh 16
MX - Messico 16
RO - Romania 16
EC - Ecuador 12
PH - Filippine 11
JP - Giappone 10
MK - Macedonia 10
PK - Pakistan 9
AT - Austria 8
IQ - Iraq 8
AE - Emirati Arabi Uniti 7
CO - Colombia 7
VE - Venezuela 7
PE - Perù 6
SI - Slovenia 6
CI - Costa d'Avorio 5
CL - Cile 5
KE - Kenya 5
PY - Paraguay 5
EG - Egitto 4
KZ - Kazakistan 4
MA - Marocco 4
SM - San Marino 4
AL - Albania 3
AU - Australia 3
BA - Bosnia-Erzegovina 3
HR - Croazia 3
HU - Ungheria 3
IR - Iran 3
KG - Kirghizistan 3
RS - Serbia 3
TN - Tunisia 3
UZ - Uzbekistan 3
BH - Bahrain 2
BO - Bolivia 2
BY - Bielorussia 2
HN - Honduras 2
IL - Israele 2
MT - Malta 2
MY - Malesia 2
NO - Norvegia 2
PT - Portogallo 2
TH - Thailandia 2
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 1
BW - Botswana 1
CY - Cipro 1
DK - Danimarca 1
DO - Repubblica Dominicana 1
DZ - Algeria 1
EU - Europa 1
GR - Grecia 1
GY - Guiana 1
JM - Giamaica 1
KN - Saint Kitts e Nevis 1
LB - Libano 1
LV - Lettonia 1
MM - Myanmar 1
MN - Mongolia 1
NI - Nicaragua 1
NP - Nepal 1
OM - Oman 1
SA - Arabia Saudita 1
SN - Senegal 1
TL - Timor Orientale 1
UY - Uruguay 1
Totale 18.706
Città #
Rome 753
Santa Clara 732
Milan 708
Singapore 553
Hefei 455
Bologna 421
Parma 372
Hong Kong 368
Ashburn 346
Modena 275
Chandler 268
Southend 246
Nyköping 195
Turin 180
Naples 159
Reggio Emilia 155
Florence 153
London 142
Bari 130
Dearborn 129
Palermo 118
Verona 101
Padova 100
Ann Arbor 96
Catania 96
Seoul 84
Brescia 83
Beijing 80
Genoa 79
Los Angeles 62
Ho Chi Minh City 58
New York 56
Cagliari 47
Segrate 45
Fairfield 43
Redwood City 43
Moscow 42
Sofia 41
Princeton 40
Vercelli 40
Venice 39
Bolzano 37
Brno 35
Jacksonville 35
Perugia 35
The Dalles 35
Cambridge 34
Monza 34
Pescara 34
Wilmington 34
Bergamo 33
Buffalo 33
Jakarta 33
Rimini 33
Dublin 32
Dallas 31
Messina 31
Desio 30
São Paulo 30
Trento 30
Vicenza 30
Eugene 29
Kent 29
Reggio Nell'emilia 27
Sesto San Giovanni 26
Taranto 26
Trieste 26
Frankfurt am Main 25
Piacenza 25
Anzio 24
Gallarate 22
Munich 21
Nanning 21
Paris 21
Avellino 20
Fidenza 20
Foggia 20
Helsinki 20
Montreal 20
Lecce 19
Denver 18
Hanoi 18
Houston 18
Imola 18
Johannesburg 18
Redondo Beach 18
Livorno 17
Lucca 17
Padua 17
Seattle 17
Treviso 17
Macerata 16
Ravenna 16
Salerno 16
Sassuolo 16
Woodbridge 16
Ferrara 15
L’Aquila 15
Mantova 15
Mountain View 15
Totale 9.566
Nome #
Il sostegno educativo alla famiglia e alla genitorialità. Contenuti, strumenti e strategie per la formazione delle figure professionali a valenza pedagogica. 1.224
Sostegno educativo alla famiglia e alla genitorialità e scuola: l’educatore come “figura ponte” in prospettiva interculturale 1.083
Dal "teatro dell'atroce" al dispositivo educativo. La "pedagogia nera" di Katharina Rutschky tra istanze di potere e percorsi di emancipazione 1.016
Pedagogia per un mondo sostenibile. Ecologia dei contesti educativi e di cura. 906
La famiglia come sistema educativo. Analisi e messa a punto del setting di educativa familiare a valenza pedagogica. 900
Famiglia e sostegno educativo alla famiglia e alla genitorialità: tra disfunzionalità e qualità della cura educativa 793
Prassi e supervisione. Lo "scarto interno al reale" nel lavoro educativo. 788
Lo Spazio Neutro e l'Educativa Domiciliare 501
Educativa domiciliare e spazio neutro in qualità di servizi a sostegno della famiglia come sistema educativo: linee essenziali ed elementi per il ripensamento del curricolo dell’educatore sociale 483
Processi e pratiche di integrazione di rom e sinti tra famiglia, scuola e altre agenzie educative extrascolastiche 458
Il caporalato in agricoltura: migranti tra subalternità ed esperienze di emancipazione 430
Per una “linea femminile” nei servizi educativi a sostegno della famiglia e della genitorialità: il contributo di bell hooks al rapporto tra intersezionalità e presidio del setting pedagogico 413
Oltre l'inclusione. Pedagogia critica, tokenismo e decolonizzazione nei contesti educativi 400
Pedagogia della prima infanzia e della famiglia 369
Tra sostegno educativo alla famiglia e alla genitorialità e formazione delle figure professionali a valenza pedagogica 337
Pedagogia della natura. Epistemologia, prassi, ricerca. 334
Le punizioni corporali: tra disfunzionalità della famiglia e servizi educativi a sostegno della famiglia e della genitorialità 310
Narrare la migrazione come esperienza formativa: compiti, strumenti e strategie nel Progetto con i Richiedenti Protezione Internazionale della Cooperativa Sociale e di Solidarietà L'Ovile di Reggio Emilia 306
L'educatore professionale socio-pedagogico e dei servizi per l'infanzia 280
Il sostegno educativo alla famiglia e alla genitorialità. Neutralità e implicazione nei processi di analisi, supervisione e formazione delle professioni educative. 278
Effetti e oggetti di potere e sapere. Il rapporto tra valutazione e documentazione nelle tipologie della Casa-Famiglia e dello Spazio Neutro 275
Educare alla vivibilità nella famiglia e nella scuola. Riflessioni, esperienze e pratiche educative 246
Pedagogia critica e sociale. Struttura, contesti e relazioni dell’accadere educativo 236
Il sostegno alla famiglia e alla genitorialità: prassi educative tra continuità e discontinuità 218
Il potenziale trasformativo del conflitto: aspetti di sostenibilità in setting di educativa familiare 215
Messa a punto in ambiente digitale di materiali di analisi e di formazione in servizi di Educativa familiare: l’équipe come contesto formativo e revisionale nei servizi a sostegno della famiglia e della genitorialità 201
Child Protection and Visitation in the Italian Legal Framework. A Critical Pedagogical Analysis of the ‘Spazio Neutro’ Service 199
Epistemologia e prassi della pedagogia della natura 193
L’educativa familiare e il sostegno alla genitorialità: la formazione e la professione dell’educatore sociale in ottica progressiva e sostenibile 192
Educazione e corporeità in Spazio Neutro: il ruolo del corpo, tra libertà e protezione, nel diritto di visita e di relazione 181
«Mi porteranno via i bambini?». Problematizzazione della crisi e presidio pedagogico dell’allontanamento in servizi di educativa familiare 179
La dimensione metodologica: pratiche. Tra cooperazione e sostegno personale 178
Introduzione [Per un'ecologia di comunità] 174
I legami familiari: criticità e fattori di sviluppo e di educazione 165
Conflict, Pedagogy, and Supervision. Exploring Theoretical Investigations and Practical Reflections on Educational Work 162
Dalle “150 ore per il diritto allo studio” ai CPIA. Sfide e orizzonti di pedagogia critica nel rapporto tra scuola e formazione permanente 161
Per un’ecologia di comunità. Processi e pratiche educative di sviluppo sostenibile. 158
Teoria e prassi nella formazione adulta. Tra profilo culturale/professionale e opportunità/prospettive di integrazione dei lavoratori migranti 157
La protezione del minore e il diritto di visita nell’ordinamento giuridico italiano: una lettura di pedagogia critica sul servizio di Spazio Neutro 155
Con e per ogni 'filo d'erba'. Progettazione partecipata e percorsi di emancipazione dentro e fuori la scuola. 153
Contesti gruppali di lavoro e riflessività in un’esperienza di educativa territoriale 153
Prefazione [Educare alla vivibilità nella famiglia e nella scuola. Riflessioni, esperienze e pratiche educative] 150
Introduzione [Pedagogia della natura. Epistemologia, prassi, ricerca] 143
Recensione a Cerrocchi, L. (2012). La scuola di Barbiana. Un’esperienza di pedagogia popolare fra teorie e prassi educative. Bari: Mario Adda Editore 140
Oltre il tokenismo, tra alterità, scarto e relazione educativa. Prospettive teoriche e linee progettuali di un disegno di ricerca 137
La deviazione e la presa. Problematizzazione del profilo professionale e tematizzazione del lavoro di primo e secondo livello in un caso di vulnerabilità familiare e abuso educativo in Spazio Neutro 135
Artefatti artistici e gruppalità. Elementi di un'esperienza di Educativa territoriale. 133
La formazione dell'educatore sociale implicato nei processi e nelle pratiche di alfabetizzazione e di socializzazione dell’età senile 132
Il lavoro come attività umana 131
Per una visione sistemica e sostenibile del rapporto tra scuola e lavoro: contraddizioni e prospettive pedagogiche 128
L'educazione degli adulti: problematiche e prospettive pedagogiche nella formazione dei formatori nell'ambito della Medicina Generale 127
La dimensione metodologica: i processi. Il conflitto: dal decentramento alla coordinazione 124
Transizioni sistemiche e sostegno educativo alla genitorialità in L’anno in cui imparai a leggere di Marco Marsullo 117
Contraddizioni e temporalità plurale nel lavoro educativo. Etica, politica e materialità in una lettura di pedagogia critica 116
Recensione a Morin, E. (2010). Pro e contro Marx. Ritrovarlo sotto le macerie dei marxismi. Trento: Erickson. 114
Migration, society, and education: the case study of the former Officine Reggiane 107
Introduzione 104
Intersezionalità o transindividualità? Potere, tokenismo e conflitto in una prospettiva di pedagogia critica 100
Spazio, posizionamento, margine: per un elogio dello spiazzamento nel discorso pedagogico 94
Introduzione 92
Conclusioni 89
Uomo, autorevole e grande d'età. Un nodo nella supervisione del progetto In Gioco Con Arte 85
Beyond Inclusion. Coexistence and Ideology, Between Educational Fieldwork and Pedagogical Supervision. 83
Educazione e conflitto nelle “150 ore per il diritto allo studio”. Una lettura di Pedagogia critica tra modelli teorici e sviluppi procedurali nell’Educazione degli Adulti 78
Introduzione 76
Per una Pedagogia critica e sociale: inquadramento strutturale, espressione relazionale, istanza critica 73
Intercultural practices in group settings. Inclusion in territorial education, between action research and scientific supervision 73
Miti e paradigmi familiari nella formazione della genitorialità. Appunti di Pedagogia critica sul servizio di Spazio Neutro 71
L’interpellazione del rifugiato: tra Pedagogia critica e dispositivi ideologici di soggettivazione 68
La supervisione pedagogica come ripensamento critico, attivo e gruppale dell’esperienza educativa 66
Questione dell’«essenza umana» e processi di soggettivazione. Cesare Luporini e la VI Tesi su Feuerbach: appunti di Pedagogia critica 66
Prefazione 61
Cesare Luporini. Per una pedagogia critica 53
Cesare Luporini, dal materialismo storico alla Pedagogia critica 50
La famiglia come sistema educativo. Un contributo di analisi e messa a punto del set-setting di educativa familiare a valenza pedagogica 50
Totale 18.926
Categoria #
all - tutte 44.388
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 44.388


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021725 0 0 0 0 0 206 83 96 119 96 64 61
2021/20221.389 65 109 105 155 79 113 84 82 155 103 211 128
2022/20232.254 138 149 116 157 141 171 166 225 366 183 227 215
2023/20242.903 192 148 247 273 315 220 266 253 220 241 269 259
2024/20255.954 291 241 307 426 738 722 469 371 568 598 649 574
2025/20264.074 636 423 845 985 981 204 0 0 0 0 0 0
Totale 18.926