VEZZALI, Loris
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 52.096
NA - Nord America 25.254
AS - Asia 16.447
SA - Sud America 2.069
AF - Africa 266
OC - Oceania 230
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 39
Totale 96.401
Nazione #
IT - Italia 32.619
US - Stati Uniti d'America 24.628
GB - Regno Unito 8.125
CN - Cina 5.990
SG - Singapore 4.649
FR - Francia 2.828
HK - Hong Kong 2.378
BR - Brasile 1.659
DE - Germania 1.579
SE - Svezia 1.455
NL - Olanda 874
UA - Ucraina 865
KR - Corea 760
VN - Vietnam 724
RU - Federazione Russa 715
TR - Turchia 657
FI - Finlandia 548
CA - Canada 458
CZ - Repubblica Ceca 410
BG - Bulgaria 355
CH - Svizzera 241
ES - Italia 223
ID - Indonesia 194
IN - India 189
BE - Belgio 187
AU - Australia 185
IE - Irlanda 181
RO - Romania 170
JP - Giappone 167
PL - Polonia 159
AR - Argentina 149
LT - Lituania 129
MX - Messico 104
ZA - Sudafrica 99
AT - Austria 94
MY - Malesia 92
BD - Bangladesh 87
EC - Ecuador 73
IL - Israele 66
PT - Portogallo 62
IR - Iran 61
PK - Pakistan 53
TW - Taiwan 53
HR - Croazia 52
IQ - Iraq 52
PH - Filippine 52
GR - Grecia 51
NZ - Nuova Zelanda 45
CL - Cile 43
CO - Colombia 42
VE - Venezuela 33
KE - Kenya 30
MA - Marocco 29
UZ - Uzbekistan 29
NO - Norvegia 26
AE - Emirati Arabi Uniti 25
DZ - Algeria 25
PY - Paraguay 25
CY - Cipro 23
EU - Europa 22
AL - Albania 21
HU - Ungheria 21
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 21
TH - Thailandia 21
DK - Danimarca 18
UY - Uruguay 18
PE - Perù 17
TN - Tunisia 17
EG - Egitto 16
PA - Panama 15
SA - Arabia Saudita 15
AZ - Azerbaigian 13
LB - Libano 12
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 12
KZ - Kazakistan 11
NG - Nigeria 11
JO - Giordania 10
LV - Lettonia 10
BA - Bosnia-Erzegovina 9
BJ - Benin 9
CR - Costa Rica 9
KG - Kirghizistan 9
BO - Bolivia 8
MK - Macedonia 8
RS - Serbia 7
DO - Repubblica Dominicana 6
LK - Sri Lanka 6
LU - Lussemburgo 6
MT - Malta 6
OM - Oman 6
QA - Qatar 6
AM - Armenia 5
GE - Georgia 5
PR - Porto Rico 5
SM - San Marino 5
TT - Trinidad e Tobago 5
A1 - Anonimo 4
AO - Angola 4
BB - Barbados 4
CI - Costa d'Avorio 4
Totale 96.313
Città #
Southend 5.731
Santa Clara 3.649
Singapore 3.040
Hefei 2.794
Hong Kong 2.292
Rome 2.088
Chandler 1.982
Milan 1.903
Ashburn 1.808
Jacksonville 1.370
Fairfield 1.255
Dearborn 1.214
London 972
Bologna 957
Modena 909
Woodbridge 870
Nyköping 866
Beijing 847
Houston 779
Ann Arbor 705
Seoul 691
Wilmington 670
Naples 555
Seattle 539
Padova 527
Florence 489
Palermo 458
Verona 412
Cambridge 405
Princeton 378
Turin 372
Redwood City 335
Sofia 334
Dallas 333
Los Angeles 331
Parma 321
Bari 306
Catania 292
Eugene 282
Brno 281
Ho Chi Minh City 267
Helsinki 260
Buffalo 238
New York 234
Council Bluffs 224
Reggio Emilia 216
Moscow 198
The Dalles 191
Napoli 186
Genoa 179
San Diego 177
Izmir 174
Brescia 171
Shanghai 160
Hanoi 153
Chicago 140
Paris 139
São Paulo 134
Messina 127
Vicenza 126
Boardman 124
Munich 123
Jakarta 117
Torino 117
Des Moines 116
Dublin 114
Cagliari 104
Guangzhou 104
Pescara 100
Piacenza 99
Perugia 92
Brussels 91
Ottawa 91
Nanjing 90
Amsterdam 85
Tokyo 83
Ferrara 82
Venice 81
Bergamo 78
Salerno 75
Genova 74
Norwalk 73
Redondo Beach 73
Columbus 72
Toronto 71
Frankfurt am Main 70
San Giuliano Milanese 68
Sydney 68
Taranto 67
Kent 66
Montreal 66
Rimini 66
Slough 65
Hangzhou 64
Reggio Calabria 64
Warsaw 63
Ancona 62
Zurich 62
Johannesburg 59
Segrate 59
Totale 51.334
Nome #
Ipotesi del contatto: qual è il modello più efficace? 9.815
Come ridurre il pregiudizio: il punto di vista della psicologia sociale 2.751
BESPORT. Sport e benessere a 360 gradi 2.391
Contatto intergruppi, orientamento alla dominanza sociale e secondary transfer effect 1.966
Contatto intergruppi e riduzione del pregiudizio: l’importanza della combinazione di strategie per il miglioramento delle relazioni intergruppi 968
Identità sociale, dominanza sociale, favoritismo per l'ingroup 948
Ridurre il Pregiudizio in Classe. Come Promuovere la Coesione nella Scuola Multiculturale. 936
The greatest magic of Harry Potter: Reducing prejudice 913
Le bugie hanno le pupille larghe: Uno studio sul pregiudizio razziale nell’atto del mentire e dire la verità 895
Reducing explicit and implicit prejudice toward disabled colleagues: Effects of contact and membership salience in the workplace 838
Ridurre il pregiudizio a scuola con il contatto intergruppi vicario 765
Quasi amici. Oltre i confini della disabilità 747
Contatto immaginato e bullismo pregiudiziale: un intervento con bambini di scuola primaria 745
Flipped classroom e insegnamento tradizionale a confronto: una ricerca nella scuola primaria 667
Contatto immaginato e riduzione del pregiudizio a scuola 635
Il progetto “Quasi Amici”, in collaborazione con l’Associazione Il Tesoro Nascosto, ha ricevuto una notevole attenzione dai media (ad esempio, Corriere della Sera, gazzetta di Modena), è stato presentato alla rubrica Fai la cosa giusta di Rai Uno (9 maggio 2017). 601
1 agosto 2014. Intervista per Correio Braziliense in relazione all’articolo “The greatest magic of Harry Potter: Reducing prejudice”. 593
Contatto immaginato e riduzione del pregiudizio 570
Psicologia sociale. Teorie sui processi psicologici, intraindividuali, interpersonali e intergruppi 553
Le relazioni interetniche a scuola. Combattere il pregiudizio negli adolescenti italiani e immigrati 525
Webinar “Effetti psicologici del COVID-19 su bambini e genitori”, condotto da Alessia Cadamuro e Loris vezzali in merito alla ricerca svolta con le famiglie per esaminare l’impatto della pandemia sulla risposta emotiva di bambini e genitori. 520
“IMMAGINA CHE IL PRELIEVO SIA UN GIOCO”: UNA RICERCA SULL’EFFICACIA DELLA TECNICA DEL “GUANTO MAGICO” NEL CONTROLLO DEL DOLORE DURANTE IL PRELIEVO DI SANGUE NEI BAMBINI 497
Favoritismo implicito per l’ingroup: gli effetti dell’identificazione [Implicit ingroup bias: The effects of identification] 496
The role of gratitude in promoting positive intergroup relationships 496
Effetti dell’orientamento alla dominanza sociale sulla capacità di attribuire stati mentali all’outgroup. Una ricerca nella scuola primaria 488
Contatto esteso: mediatori, moderatori e interventi in contesti naturalistici 486
Immigrazione, processi interculturali e cittadinanza attiva 463
Migliorare le relazioni intergruppi leggendo Harry Potter 461
Comportamento non verbale intergruppi “oggettivo”: una replica dello studio di Dovidio, kawakami e Gaertner (2002) 437
Promoting social inclusion of children with disability in the school using vicarious and imagined intergroup contact 426
Ridurre l'infraumanizzazione con il contatto immaginato 424
The extended intergroup contact hypothesis: State of the art and future developments 423
Sicurezza, coesione sociale e immigrazione. Prospettive teoriche e analisi di un caso 418
Come ridurre il pregiudizio nei confronti dei disabili? 415
Il ruolo dell’identità comunitaria come strategia per far fronte ai disastri comunitari 397
Ridurre il pregiudizio esplicito e implicito nei confronti di colleghi disabili: effetti del contatto e della salienza delle appartenenze sul luogo di lavoro 392
Il progetto Quasi amici: un’esperienza di inclusione sociale di giovani con disabilità 382
Presentazione del libro “Ridurre il pregiudizio in classe: come promuovere la coesione nella scuola multiculturale”, presso l’Aula Magna “P. Manodori” di Palazzo Dossetti (Università di Modena e Reggio Emilia). Sono intervenuti alla presentazione Angelo O. Andrisano (Magnifico Rettore dell’Università di Modena e Reggio Emilia), Giorgio Zanetti (Direttore Dipartimento Educazione e Scienze Umane), Raffaella Curioni (Assessora a Educazione e Conoscenza del Comune di Reggio Emilia), Elena Trifiletti (docente di psicologia sociale, Università di Verona), Andrea Carboni (docente Istituto Professionale per i Servizi Alberghieri e Ristorazione Motti di Reggio Emilia), Lisa Cortesi (studentessa Corso di Laurea in Scienze dell’Educazione (Università di Modena e Reggio Emilia). 378
Beyond the Surface: Comprehensive Analysis of Implicit Bias in Vision-Language Models 377
Spotting prejudice with nonverbal behaviours 372
The importance of selecting the best prejudice-reduction strategy: Direct an indirect intergroup contact interventions 366
Contatto vicario e bullismo interetnico 361
Effetti del contatto tra normodotati e disabili in contesti di lavoro [Effects of contact between non-disabled and disabled in working contexts] 354
Vicarious intergroup contact and interethnic bullying 340
Can intergroup contact improve humanity attributions? 336
Combattere il bullismo interetnico con il contatto vicario 333
L’impatto sociale del terremoto: la risposta della comunità 332
Sport e contatto intergruppi 327
Sport e inclusione sociale 321
Using Kinect camera for investigating intergroup non-verbal human interactions 319
Vicarious, extended and imagined intergroup contact: A review of interventions based on indirect contact strategies applied in educational settings 315
Imagined Intergroup Contact Facilitates Intercultural Communication For College Students On Academic Exchange Programs 315
Preventing the detrimental effect of posttraumatic stress in young children: The role of theory of mind in the aftermath of a natural disaster 313
Feeling like a group after a natural disaster: Common ingroup identity and relations with outgroup victims among majority and minority young children 310
Ridurre il pregiudizio nell’era digitale 308
Secondary Transfer Effect among Children: The Role of Social Dominance Orientation and Outgroup Attitudes 307
Contatto immaginato e comunicazione interculturale: uno studio con studenti erasmus 306
Improving intergroup relations with extended and vicarious forms of indirect contact 301
A new era in the study of intergroup nonverbal behaviour: Studying intergroup dyadic interactions “online” 293
I bambini e il terremoto: strategie per fronteggiare lo stress 286
Taking advantage of direct contact intercultural videos to implement vicarious contact: A school-based intervention 285
Come rendere più umani gli altri gruppi: Effetti del contatto intergruppi sull’infraumanizzazione dell’outgroup 284
Imagining contact reduces prejudice in preschool children 284
The implicit measurement of sexual objectification in heterosexual couples: An exploratory study on the effects of partner objectification on self-esteem and life satisfaction 281
A proposito di BESPORT 280
In the Aftermath of Natural Disasters: Fostering Helping Towards Outgroup Victims 278
‘And the best essay is…’: Extended contact and cross-group friendships at school 276
Increasing outgroup trust, reducing infrahumanization, and enhancing future contact intentions via imagined intergroup contact 273
Sharing distress increases helping and contact intentions via social identification and inclusion of the other in the self: Children’s prosocial behaviour after an earthquake 273
Processi di acculturazione e orientamento alla dominanza sociale 273
Intervista a TRC Modena in merito al fenomeno delle baby gang (2 novembre 2017) 272
Identità sociale, relazioni tra i gruppi e riduzione del pregiudizio 268
La lotta al pregiudizio. Da Harry Potter al Bologna FC. Dalla psicologia sociale al gioco del calcio 263
Il contatto intergruppi rende le persone migliori? Uno studio longitudinale nelle scuole superiori con adolescenti italiani e immigrati 262
Effetti positivi e negativi del contatto intergruppi 259
Reducing prejudice and addressing inequalities with intergroup contact 259
Il contatto tra gruppi 257
Immigrazione, percezione di sicurezza e mediazione sociale dei conflitti: il caso “zona stazione” a Reggio Emilia 256
Valence matters: Positive meta-stereotypes and interethnic interactions 255
Comparing direct and imagined intergroup contact among children: Effects on outgroup stereotypes and helping intentions 255
The influence of vicarious interracial relations on cognitive control in Italian undergraduate students 250
Relazioni intergruppi ed effetti benefici dei metastereotipi positivi 247
La didattica a distanza come strumento per ridurre lo stress correlato al Covid-19 in bambini di scuola primaria 247
May the odds be ever in your favor: The Hunger Games and the fight for a more equal society. (Negative) Media vicarious contact and collective action 246
Out-group threats and distress as antecedents of common in-group identity among majority and minority group members in the aftermath of a natural disaster 245
12 novembre 2018. Incontro con insegnanti e genitori della scuola Marconi di Casalmaggiore, al fine di presentare i risultati delle attività condotte e introdurre le nuove attività. 243
Positive and negative metastereotypes: Effects on intergroup relations 243
Comparing story reading and video watching as two distinct forms of vicarious contact: An experimental intervention among elementary school children 240
Social antecedents of children's implicit prejudice: Direct contact, extended contact, explicit and implicit teachers' prejudice 239
Essere genitori adottivi di diversa etnia: il “contatto esteso intragruppo” 238
Il terremoto in Emilia Romagna: effetti sui bambini di scuola primaria a Carpi, Novi di Modena e Rovereto sulla Secchia 238
Ridurre il pregiudizio etnico in età prescolare: gli effetti di un intervento di contatto immaginato 235
10 settembre 2014. Intervista per The New York Times in relazione all’articolo “The greatest magic of Harry Potter: Reducing prejudice”. 233
22 maggio 2018. Incontro all’Università con gli studenti dell’Ipsia Lombardini che hanno preso parte alla ricerca relativa alla lettura della saga degli Hunger Games. 232
Indirect contact through book reading: Improving adolescents' attitudes and behavioral intentions toward immigrants 232
Imagined Intergroup Contact and Common Ingroup Identity: An Integrative Approach 230
Improving implicit and explicit intergroup attitudes using imagined contact: An experimental intervention with elementary school children 229
Using intercultural videos of direct contact to implement vicarious contact: A school-based intervention that improves intergroup attitudes 229
Discussing differences between groups: The content of intergroup encounters and motivation for social change among members of advantaged groups 228
Improving Intergroup Relations with Extended Contact among Young Children: Mediation by Intergroup Empathy and Moderation by Direct Intergroup Contact 225
Totale 54.155
Categoria #
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Totale 272.927


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20216.417 0 0 0 0 0 1.138 1.062 863 941 1.020 712 681
2021/20228.928 504 775 632 660 551 533 507 641 1.211 720 1.280 914
2022/202311.717 866 875 779 922 978 1.225 711 1.160 1.361 737 1.114 989
2023/202411.551 721 613 867 1.271 1.430 865 1.383 1.199 461 716 947 1.078
2024/202522.257 878 739 927 1.719 3.450 2.690 1.284 1.323 2.419 1.507 3.328 1.993
2025/202611.877 2.334 1.407 2.568 2.841 2.314 413 0 0 0 0 0 0
Totale 97.265