MINERVA, Tommaso
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 11.791
NA - Nord America 7.551
AS - Asia 5.855
SA - Sud America 685
AF - Africa 204
OC - Oceania 83
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 8
Totale 26.177
Nazione #
IT - Italia 7.406
US - Stati Uniti d'America 7.338
CN - Cina 1.843
SG - Singapore 1.772
GB - Regno Unito 1.626
HK - Hong Kong 745
SE - Svezia 619
BR - Brasile 539
FR - Francia 488
VN - Vietnam 333
DE - Germania 313
RU - Federazione Russa 264
ID - Indonesia 206
TR - Turchia 185
UA - Ucraina 176
KR - Corea 171
FI - Finlandia 139
NL - Olanda 135
CA - Canada 121
MY - Malesia 119
ZA - Sudafrica 99
IN - India 97
BG - Bulgaria 85
PH - Filippine 81
ES - Italia 77
MX - Messico 71
AU - Australia 68
PL - Polonia 61
JP - Giappone 56
CZ - Repubblica Ceca 54
AR - Argentina 53
LT - Lituania 49
BE - Belgio 47
BD - Bangladesh 46
RO - Romania 43
IE - Irlanda 40
CH - Svizzera 36
PK - Pakistan 27
EG - Egitto 25
GR - Grecia 24
CO - Colombia 22
IR - Iran 22
AT - Austria 21
AE - Emirati Arabi Uniti 19
EC - Ecuador 17
UZ - Uzbekistan 16
NZ - Nuova Zelanda 15
PT - Portogallo 15
IQ - Iraq 14
TW - Taiwan 14
MA - Marocco 13
PY - Paraguay 13
CL - Cile 12
DK - Danimarca 12
MT - Malta 12
PE - Perù 12
LK - Sri Lanka 11
SA - Arabia Saudita 11
GH - Ghana 10
IL - Israele 10
TH - Thailandia 10
HU - Ungheria 9
KE - Kenya 9
NO - Norvegia 9
TN - Tunisia 7
AL - Albania 6
BO - Bolivia 6
HR - Croazia 6
JO - Giordania 6
MU - Mauritius 6
KZ - Kazakistan 5
NG - Nigeria 5
PA - Panama 5
VE - Venezuela 5
ET - Etiopia 4
KW - Kuwait 4
LB - Libano 4
LY - Libia 4
RS - Serbia 4
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 4
AM - Armenia 3
BY - Bielorussia 3
CR - Costa Rica 3
DO - Repubblica Dominicana 3
DZ - Algeria 3
EU - Europa 3
GE - Georgia 3
GY - Guiana 3
HN - Honduras 3
NP - Nepal 3
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 3
SN - Senegal 3
AF - Afghanistan, Repubblica islamica di 2
AZ - Azerbaigian 2
BW - Botswana 2
CI - Costa d'Avorio 2
EE - Estonia 2
IS - Islanda 2
JM - Giamaica 2
KG - Kirghizistan 2
Totale 26.138
Città #
Santa Clara 1.411
Southend 1.092
Singapore 1.023
Hefei 802
Hong Kong 729
Ashburn 693
Chandler 660
Modena 529
Milan 479
Rome 396
Nyköping 340
Jacksonville 316
Beijing 284
Dearborn 284
London 283
Bologna 275
Fairfield 234
Ann Arbor 201
Houston 199
Los Angeles 195
New York 173
Seoul 159
Woodbridge 148
Jakarta 131
Salerno 130
Naples 126
Reggio Emilia 123
Wilmington 113
Ho Chi Minh City 111
Bari 99
Florence 96
Izmir 94
Turin 93
Princeton 92
Kuala Lumpur 91
The Dalles 87
Palermo 83
Buffalo 80
Parma 80
Cambridge 78
Moscow 78
Sofia 78
Seattle 77
Genoa 73
Dallas 68
São Paulo 68
Perugia 67
Hanoi 64
Eugene 63
Munich 60
San Diego 54
Dong Ket 52
Shanghai 51
Verona 48
Brno 47
Council Bluffs 47
Catania 46
Helsinki 45
Torino 43
Warsaw 43
Montreal 42
Johannesburg 40
Chicago 38
Bergamo 36
Kent 35
Mexico City 34
Napoli 34
Cagliari 33
Trieste 33
Gonzaga 32
Ferrara 31
L’Aquila 31
Tokyo 31
Toronto 31
Dublin 30
Cape Town 29
Brooklyn 28
Padova 28
Redwood City 28
Turku 27
Des Moines 26
Poplar 26
Redondo Beach 26
Atlanta 25
Brussels 24
Stockholm 24
Amsterdam 23
Orem 23
Tappahannock 23
Chennai 22
Barletta 21
Brescia 21
Denver 21
Ferrara di Monte Baldo 21
Foggia 21
Frankfurt am Main 21
Pescara 21
Trento 21
Lappeenranta 20
Mumbai 20
Totale 14.885
Nome #
Valutazione e soft skills nella didattica universitaria 843
Educazione Continua in Medicina (ECM) su piattaforma Moodle 712
Competenze digitali e di (ri)progettazione didattica: proposte di formazione per gli insegnanti - (Digital and instructional design skills: teacher training proposals) 642
I Mooc per l'alta formazione: i master su EduOpen attivati dall'Università di Modena e Reggio Emilia 566
Cladag 2013. 9th Meeting of the Classification and Data Analysis Group. Book of Abstracts 558
An AI-assisted workflow for multilingual accessible video production: the EDUNEXT case study 536
Dalle linee guida di progettazione alla checklist di validazione: i Mooc di EduOpen 524
EduOpen LMS: theme e dashboard 516
La formazione obbligatoria in materia di sicurezza nelle scuole di Reggio Emilia e Parma 502
Attivazione, erogazione e monitoraggio dei corsi di laurea blended dell'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia 474
Academic integrity in online assessment: towards the development of a proposal for guidelines and education resources 404
Didattica per competenze: azioni e figure nella formazione universitaria 386
La formazione dell’Instructional Designer 376
Teach different! Proceedings della Multiconferenza EMEMITALIA 2015, Genova, 9-11 settembre 2015 371
Formazione online degli insegnanti tra pratiche didattiche e confronto con i colleghi: un progetto di ricerca-azione 366
Contesto familiare/culturale nel divide generazionale introdotto dalle tecnologie digitali 359
Advances in Statistical Models for Data Analysis 339
Students' academic achievements: clusters based on metacognition, literacy and numeracy skills 301
Gli open learners di EduOpen: numeri e prospettive 300
Clustering financial time series: an application tomutual funds style analysis 294
EDUOPEN LMS: Management Plug-In 291
A scoping review on the relationship between robotics in educational contexts and e-health 276
Scuola e università, un percorso tra valutazione, formazione e ricerca 276
I numeri di EduOpen: i dati del primo trimestre 274
Academic integrity in online assessment: a proposal for guidelines 272
EduOpenLMS: Plugin per la Comunicazione 267
Cluster analysis for tailored tutoring system 259
BASAL-PLANE SURFACES OF YBA2CU3O7 - SINGLE-PARTICLE RESULTS AND VALENCE-BAND SPECTRA 254
TEACH@HOME: la formazione durante il lockdown su didattica a distanza e strumenti digitali 253
Contenuti e metodi per trasformare la pratica dell’insegnamento: uno studio di ricerca-azione sulla cittadinanza digitale 248
Analysis of completion and dropout rates in EduOpen MOOCs 244
Apertura e flessibilità nell'istruzione superiore: oltre l'e-learning? Atti del Convegno, Perugia, 13-14-15 Novembre 2014 234
Evolutionary Approaches for Cluster Analysis 233
The training of Digital Education professionals 233
Proceedings of the Italian Symposium on Digital Education, ISYDE2023 231
Apprendimento online e progettazione didattica: aspettative formative dei discenti // Online learning and instructional design: formative expectations of learners 227
Theoretical interpretation of valence band photoemission spectra in YBa2Cu3O7 226
Reasons for Attending a MOOC: A Survey on EduOpen Learners 224
An open source framework for distance learning and distance multimedia production 220
CONTENTS AND TEACHING PRACTICES FOR DIGITAL CITIZENSHIP: AN ACTION RESEARCH STUDY 217
Un automa celllare per lo studio del distretto industriale 217
Surface effects on the electronic properties of YBa2Cu3O7 216
Blended learning design for teaching innovation: university teachers’ perceptions 216
Evolutionary Approaches for Statistical Modelling 215
OXYGEN-INDUCED SURFACE-STATES IN YBA2CU3O7 213
VACANCY BEHAVIOR AND HOLE NUMBERS IN YBA2CU3O7-X 209
La gestione del dato personale negli ambienti e negli strumenti di analisi dell’apprendimento 209
Trends in the use of Multivariate Analysis 
in Educational Research: a review of methods and applications 
in 2018-2022 208
Predictive Model Selection for Completion Rate in Massive Open Online Courses 207
MoodleMoot Italia 2007 [CONVEGNO] 201
One hole spectra at YBa2Cu3O7 surfaces 194
GANND: A Genetic Algorithm for Predictive Neural Network Design - A Financial Application, Economics & Complexity, 4 194
SIEL2011 - VIII Congresso Nazione della Società Italiana di e-Learning, SIe-L [CONGRESSO] 191
Data Management in Learning Analytics: Terms and Perspectives 191
Analisi preliminare per la definizione di un sistema predittivo per il completamento dei Mooc di EduOpen 191
Un automa cellulare per lo studio del distretto industriale 190
Metacognizione, literacy e numeracy come fattori predittivi del successo universitario degli studenti: analisi preliminare 187
Duration Models and Neural Networks to Analyse Unemployment Spells 186
Dashboards for admins, teachers, and students: tools for monitoring and learning 182
Regression Model Selection using Genetic Algorithms 182
Evolutionary Clustering Analysis 181
Progettazione, efficacia, efficienza e comunicazione nella didattica a distanza 181
Students in Italian online universities: enrollments time series analysis from 2005 to 2021 181
SATELLITES FROM HYBRIDIZED CU-O STATES IN YBA2CU3O7 174
A time series analysis of students enrolled in Italian universities from 2000 to 2021 173
Academic Integrity and e-dishonesty in online assessment: a student perspective 165
Analysis of MOOC Features in a Regional Platform: Design and Delivery of Courses 162
OPENESS IN EDUCATION: A TECHNOLOGICAL AND CONCEPTUAL FRAMEWORK 161
Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione, Formazione a distanza (FAD/E-learning) 157
Connessi! Scenari di Innovazione della Formazione e nella Comunicazione 157
Politiche, Formazione, Tecnologie - Atti del IX Congresso Nazionale della Società Italiana di e-Learning 155
THE DESIGN OF A LEARNING ANALYTICS DASHBOARD: EDUOPEN MOOC PLATFORM REDEFINITION PROCEDURES 154
Editorial [in JE-LKS. JOURNAL OF E-LEARNING AND KNOWLEDGE SOCIETY, vol. 8, 2012] 148
Trends in the use of multivariate analysis in educational research: a review of methods and applications in 2018-2022 146
Confronto di esperienze di e-learning in contesti universitari. Il caso dell’Università di Modena e Reggio Emilia e la formazione a distanza 146
La comunicazione web 144
E-learning, gestione e condivisione della conoscenza 143
Wavelet filtering for prediction in Time Series Analysis 140
Advances in statistical models for data analysis 139
Integration of Educational Clusters with Open Badges and Blended Intensive Program (ECOBI): a comprehensive approach to future university education 138
Materiale didattico del Corso di Laurea in Marketing e Organizzazione d'Impresa, Formazione a distanza (FAD/e-learning)I Anno, I Semestre 138
Students’ perception on e-proctoring system for online assessment 138
Building ARMA models with genetic algorithms 135
I giovani e la percezione delle competenze digitali: uno studio qualitativo tramite focus group 134
Generational Relations, Technology and Digital Communication: a Comparison between Multicultural and Native Families 134
I MOOC di EduOpen: analisi dei tassi di completamento e learning analytics. Reports on E-Learning, Media and Education Meetings 133
Corso di Laurea in Scienze dell'Amministrazione. Formazione a distanza (FAD/E-learning). I Anno, II Semestre 130
Evolutionary Wavelet Networks for Statistical Time Series Analysis 127
Prefazione [E-learning, gestione e condivisione della conoscenza] 125
Genetic Algorithms in Partitional Clustering: a comparison 124
Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione. Formazione a distanza (FAD/e-learning).I Anno, II Semestre 121
Corso di Laurea in Marketing e Organizzazione d'Impresa. Formazione a distanza (FAD/E-learning).I Anno, II Semestre 121
Corso di Laurea in Scienze dell'Amministrazione. Formazione a distanza (FAD/e-learning). I Anno, I Semestre 120
Algoritmi ibridi per l' ottimizzazione di un Portafoglio Azionario Simulazione stocastica filtrata mediante wavelet decomposition 113
A Genetic Algorithm for predictive Neural Network Design (GANND). A Financial Application 112
Social Robotics in Hospitals and the Training Needs of Professionals. An Empirical Research Design 112
A Cellular Automaton as a Model to Study the Dinamics of an Industriai District 111
Special Issue: EMEMITALIA Conference 2015 109
Correlated one-hole spectra of YBa2Cu3O7 in the bulk and at the surface 109
Captatio benevolentiae? Robotica sociale, etica dell’inganno e agire professionale dell’educatore 108
Totale 23.926
Categoria #
all - tutte 82.750
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 82.750


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20211.107 0 0 0 0 0 134 149 179 102 300 84 159
2021/20222.225 73 201 115 165 149 180 146 149 221 174 395 257
2022/20233.242 240 269 263 300 367 354 194 369 367 164 202 153
2023/20242.701 139 158 165 271 316 255 269 287 93 159 210 379
2024/20256.907 320 160 153 509 1.189 1.022 473 487 631 269 726 968
2025/20265.261 704 497 1.269 1.229 1.274 288 0 0 0 0 0 0
Totale 26.424