Il primo libro italiano dedicato al Team-Based Learning (TBL), strategia didattica che permette di far lavorare gli studenti suddivisi in piccoli gruppi anche in grandi aule. Il TBL è un metodo ben strutturato, che alterna fasi di lavoro individuale e di gruppo, e favorisce lo sviluppo di competenze quali il problem solving e il team working. Il libro è diviso in due parti: nella prima parte vi è la descrizione del metodo. Nella seconda parte, sentiamo la voce di quattro docenti universitari italiani che narrano la loro esperienza di utilizzo del TBL nei corsi di Psicologia, Infermieristica, Economia e Chimica.

IL TEAM BASED LEARNING PER LE UNIVERSITA' ITALIANE / Lotti, Antonella. - 1:(2021), pp. 79-94.

IL TEAM BASED LEARNING PER LE UNIVERSITA' ITALIANE

ANTONELLA LOTTI
2021

Abstract

Il primo libro italiano dedicato al Team-Based Learning (TBL), strategia didattica che permette di far lavorare gli studenti suddivisi in piccoli gruppi anche in grandi aule. Il TBL è un metodo ben strutturato, che alterna fasi di lavoro individuale e di gruppo, e favorisce lo sviluppo di competenze quali il problem solving e il team working. Il libro è diviso in due parti: nella prima parte vi è la descrizione del metodo. Nella seconda parte, sentiamo la voce di quattro docenti universitari italiani che narrano la loro esperienza di utilizzo del TBL nei corsi di Psicologia, Infermieristica, Economia e Chimica.
2021
IL TEAM BASED LEARNING PER LE UNIVERSITA' ITALIANE
978-88-6464-652-7
QuiEdit
ITALIA
IL TEAM BASED LEARNING PER LE UNIVERSITA' ITALIANE / Lotti, Antonella. - 1:(2021), pp. 79-94.
Lotti, Antonella
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/1388795
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact