A livello internazionale, il livello di istruzione delle donne tende a superare quello degli uomini, ma sono sempre poche le donne che si avvicinano alle discipline quantitative. Marina Murat presenta i risultati un recente studio dal quale emerge che gli stereotipi secondo cui le donne sono ‘poco portate per la matematica’ non sembrano affievolirsi con l’affermarsi delle donne nella società e la riduzione delle disuguaglianze di genere.
IL PARADOSSO DELLA PARITÀ DI GENERE: MENO CARRIERE STEM PER LE DONNE OCCIDENTALI / Murat, Marina. - 220/2024:(2024), pp. 1-3.
IL PARADOSSO DELLA PARITÀ DI GENERE: MENO CARRIERE STEM PER LE DONNE OCCIDENTALI
Marina Murat
2024
Abstract
A livello internazionale, il livello di istruzione delle donne tende a superare quello degli uomini, ma sono sempre poche le donne che si avvicinano alle discipline quantitative. Marina Murat presenta i risultati un recente studio dal quale emerge che gli stereotipi secondo cui le donne sono ‘poco portate per la matematica’ non sembrano affievolirsi con l’affermarsi delle donne nella società e la riduzione delle disuguaglianze di genere.| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
Murat Menabò di Etica ed Economia.pdf
Open access
Tipologia:
VOR - Versione pubblicata dall'editore
Dimensione
164.14 kB
Formato
Adobe PDF
|
164.14 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
Pubblicazioni consigliate

I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris




