A livello internazionale, il livello di istruzione delle donne tende a superare quello degli uomini, ma sono sempre poche le donne che si avvicinano alle discipline quantitative. Marina Murat presenta i risultati un recente studio dal quale emerge che gli stereotipi secondo cui le donne sono ‘poco portate per la matematica’ non sembrano affievolirsi con l’affermarsi delle donne nella società e la riduzione delle disuguaglianze di genere.

IL PARADOSSO DELLA PARITÀ DI GENERE: MENO CARRIERE STEM PER LE DONNE OCCIDENTALI / Murat, Marina. - 220/2024:(2024), pp. 1-3.

IL PARADOSSO DELLA PARITÀ DI GENERE: MENO CARRIERE STEM PER LE DONNE OCCIDENTALI

Marina Murat
2024

Abstract

A livello internazionale, il livello di istruzione delle donne tende a superare quello degli uomini, ma sono sempre poche le donne che si avvicinano alle discipline quantitative. Marina Murat presenta i risultati un recente studio dal quale emerge che gli stereotipi secondo cui le donne sono ‘poco portate per la matematica’ non sembrano affievolirsi con l’affermarsi delle donne nella società e la riduzione delle disuguaglianze di genere.
2024
2024
Menabò. Etica et economia
IL PARADOSSO DELLA PARITÀ DI GENERE: MENO CARRIERE STEM PER LE DONNE OCCIDENTALI / Murat, Marina. - 220/2024:(2024), pp. 1-3.
Murat, Marina
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Murat Menabò di Etica ed Economia.pdf

Open access

Tipologia: VOR - Versione pubblicata dall'editore
Dimensione 164.14 kB
Formato Adobe PDF
164.14 kB Adobe PDF Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/1369211
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact