SCIPIONE, LUCIA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 5.343
AS - Asia 1.761
NA - Nord America 1.738
SA - Sud America 287
AF - Africa 37
OC - Oceania 12
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 2
Totale 9.180
Nazione #
IT - Italia 4.202
US - Stati Uniti d'America 1.693
CN - Cina 610
SG - Singapore 536
HK - Hong Kong 226
BR - Brasile 222
FR - Francia 185
SE - Svezia 177
GB - Regno Unito 170
VN - Vietnam 127
DE - Germania 126
RU - Federazione Russa 94
FI - Finlandia 78
KR - Corea 67
NL - Olanda 60
ID - Indonesia 45
AR - Argentina 34
CH - Svizzera 32
ES - Italia 29
TR - Turchia 27
CA - Canada 25
IN - India 23
UA - Ucraina 22
AT - Austria 21
LT - Lituania 19
PL - Polonia 19
BG - Bulgaria 18
JP - Giappone 17
MX - Messico 17
IE - Irlanda 16
PT - Portogallo 15
ZA - Sudafrica 13
EC - Ecuador 11
PH - Filippine 11
AU - Australia 10
BD - Bangladesh 10
CO - Colombia 9
EG - Egitto 9
HU - Ungheria 9
NO - Norvegia 9
CZ - Repubblica Ceca 7
GR - Grecia 7
IL - Israele 7
RO - Romania 7
SA - Arabia Saudita 7
IQ - Iraq 6
MY - Malesia 6
BE - Belgio 5
DZ - Algeria 5
IR - Iran 5
SM - San Marino 5
AE - Emirati Arabi Uniti 4
KE - Kenya 4
PE - Perù 4
PK - Pakistan 4
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 4
TW - Taiwan 4
JO - Giordania 3
NP - Nepal 3
PY - Paraguay 3
TH - Thailandia 3
DO - Repubblica Dominicana 2
EU - Europa 2
MA - Marocco 2
NZ - Nuova Zelanda 2
TN - Tunisia 2
UY - Uruguay 2
AF - Afghanistan, Repubblica islamica di 1
BH - Bahrain 1
BN - Brunei Darussalam 1
CD - Congo 1
CL - Cile 1
CR - Costa Rica 1
HR - Croazia 1
IS - Islanda 1
KH - Cambogia 1
KZ - Kazakistan 1
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 1
LU - Lussemburgo 1
LV - Lettonia 1
MK - Macedonia 1
NG - Nigeria 1
OM - Oman 1
QA - Qatar 1
RS - Serbia 1
SI - Slovenia 1
TM - Turkmenistan 1
UZ - Uzbekistan 1
VE - Venezuela 1
Totale 9.180
Città #
Santa Clara 390
Singapore 353
Hefei 334
Bologna 311
Rome 285
Milan 252
Ashburn 240
Hong Kong 222
Parma 170
Chandler 169
Modena 169
Florence 95
Nyköping 84
Reggio Emilia 79
London 77
Naples 70
Bari 66
Palermo 66
Seoul 65
Turin 60
Beijing 59
Verona 59
Southend 55
Helsinki 52
Los Angeles 52
Ho Chi Minh City 51
New York 39
Bolzano 37
Jakarta 37
Fairfield 34
Catania 31
Hanoi 31
Genoa 30
Jacksonville 26
Moscow 26
Munich 26
Padova 26
Piacenza 24
Dallas 23
Brescia 22
Buffalo 22
Formigine 21
Frankfurt am Main 21
Kent 21
The Dalles 19
Princeton 18
São Paulo 18
Turku 18
Meda 17
Potenza 17
Venice 17
Ancona 16
Bremen 16
Sofia 16
Torrile 16
Council Bluffs 15
Salerno 15
Tokyo 15
Amsterdam 14
Denver 14
Perugia 14
Wilmington 14
Atlanta 13
Cagliari 13
Dearborn 13
Montesilvano Marina 13
Reggio Nell'emilia 13
Boardman 12
Brooklyn 12
Castelnuovo Rangone 12
Des Moines 12
Houston 12
Seattle 12
Stockholm 12
Venezia 12
Ann Arbor 11
Bergamo 11
Guangzhou 11
Johannesburg 11
Monza 11
Nuremberg 11
Paris 11
Poplar 11
Trieste 11
Warsaw 11
Este 10
Faenza 10
Falkenstein 10
L’Aquila 10
Mexico City 10
Orem 10
Porto 10
Recanati 10
Reggio Calabria 10
Sesto San Giovanni 10
Treviso 10
Cambridge 9
Caserta 9
Dublin 9
Imperia 9
Totale 5.088
Nome #
Aspetti di qualità dell’insegnante attraverso una scala di self efficacy 902
Le competenze trasversali dei docenti a supporto dell’innovazione didattica: un’esperienza di accompagnamento delle scuole secondarie di secondo grado 629
Dimensioni soggettive della qualità: self-efficacy e giudizi di rilevanza per insegnanti in servizio della scuola secondaria 405
Nuovi spazi e nuovi tempi tra scuola e museo 396
Imparare a imparare tra metodi e soft skills. Un’indagine su pratiche didattiche 378
Vivere il patrimonio culturale per rinnovare il curricolo scolastico 375
Pretesti filosofici. Discutere e argomentare nella scuola primaria. 330
La valutazione come problema. La scuola primaria e la sfida del cambiamento 321
Il benessere a scuola: sviluppo e risultati di un’inchiesta partecipativa 314
Dalla scuola al museo: spunti di riflessione per una didattica per competenze. 290
Formare i docenti all’inclusione: analisi di buone pratiche europee. 281
Imparare a ImparaRE. Un’indagine con le scuole della provincia di Reggio Emilia 273
La scuola al museo: l’esperienza di apprendimento dal punto di vista degli alunni. 271
Educazione, scuola e pedagogia nei giornali quotidiani dell'Italia di oggi: sentieri spesso interrotti 271
Commenti e riflessioni sulla DAD nel questionario SIRD: studio esplorativo dei dati dell'Emilia-Romagna 266
Un modello di analisi delle domande aperte nell’indagine nazionale SIRD sulla didattica a distanza durante l’emergenza Covid-19 229
Validity and reliability of the Italian version of the Teachers' Sense of Efficacy Scale 218
Didattica a distanza e strategie didattiche: vissuti e percezioni degli insegnanti emiliano-romagnoli 203
Percezione di efficacia nella scuola secondaria presso insegnanti curricolari e di sostegno 201
philosophy (and argumentation) for children: some reflection for primary school 197
Promuovere la competenza dell’Imparare a Imparare: uno strumento di intervista per i docenti. 182
La relazione sospesa. La voce degli insegnanti emiliano-romagnoli sull'esperienza della DAD nella scuola dell'infanzia 173
Conversare, discutere, dialogare: contesti e pretesti per l’esercizio del pensiero 167
Learning to Learn: training future teachers 155
Book review of: Cristina Stringher (Ed.), Apprendere ad Apprendere in prospettiva socioculturale. Rappresentazioni dei docenti in sei Paesi, FrancoAngeli, 2021 154
Dal disaccordo all’accoglienza: l’importanza di argomentare 152
Analysis of Digital Storytelling good practices 145
EXCIITE – A European Project for an Inclusive Teacher Practice 135
La promozione della competenza argomentativa: “buone pratiche” di filosofia con i bambini 132
Teachers’ Professional Identity: An Exploratory Study With In Service And Preservice Teachers 127
Insegnamento reciproco per capire e studiare. Un processo di Ricerca-Formazione con docenti di scuola secondaria 125
Distance Learning At Emilia-Romagna’S Schools. A First In-Depth Quantitative And Qualitative Analysis From The Teachers’ Perspective 123
Appuntamento con il Nulla 117
Teachers' professional identity: an exploratory study with in-service and pre-service teachers. 116
Lettura ad alta voce interattiva e ripetuta: il modello R.I.R.A. a supporto della comprensione del testo nella scuola dell’infanzia 109
Intervento sperimentale: protocollo didattico, prove, materiali e risultati 90
Distance Learning at Emilia-Romagna’s Schools: a First In-Depth Quantitative and Qualitative Analysis from the Teachers’ Perspective 81
Teaching innovation in secondary schools in supporting study and text processing skills 80
Sviluppo e progettazione condivisa: il «Modellino» 61
Self-efficacy perception and ideas of teaching and learning. An exploratory study with teachers 40
Valutare la competenza "Apprendere ad apprendere" nella scuola primaria: uno studio esplorativo 21
Apprendere a Comprendere e Comprendere per Apprendere: una proposta per la scuola primaria 19
Imparare a comprendere per imparare ad imparare. Un percorso di ricerca e formazione con docenti di scuola secondaria 16
Descrivere le pratiche didattiche nella comprensione del testo: uno studio esplorativo 14
Learning to Learn: teachers’ conceptions 'in medias res' 9
Quando trova spazio il pensiero-bambino. Libri tra infanzia e filosofia. 3
null 1
Totale 9.297
Categoria #
all - tutte 23.898
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 23.898


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021193 0 0 0 0 0 21 25 39 34 19 20 35
2021/2022614 7 46 40 27 24 46 67 49 78 43 103 84
2022/20231.264 69 72 73 64 83 137 44 141 134 111 187 149
2023/20241.607 132 83 122 151 195 132 174 151 65 107 177 118
2024/20252.913 113 70 118 246 370 331 217 197 326 210 378 337
2025/20262.330 387 287 371 590 639 56 0 0 0 0 0 0
Totale 9.297