PINTUS, Andrea
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 8.029
NA - Nord America 2.926
AS - Asia 1.490
SA - Sud America 213
AF - Africa 29
OC - Oceania 6
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 3
Totale 12.696
Nazione #
IT - Italia 5.694
US - Stati Uniti d'America 2.858
GB - Regno Unito 599
FR - Francia 569
CN - Cina 486
SG - Singapore 437
SE - Svezia 276
HK - Hong Kong 250
DE - Germania 188
BR - Brasile 166
NL - Olanda 129
UA - Ucraina 117
RU - Federazione Russa 97
TR - Turchia 85
FI - Finlandia 83
VN - Vietnam 76
CH - Svizzera 51
CA - Canada 43
ES - Italia 40
KR - Corea 40
BG - Bulgaria 39
CZ - Repubblica Ceca 37
IN - India 32
PL - Polonia 24
BE - Belgio 19
MX - Messico 19
AR - Argentina 18
JP - Giappone 13
IQ - Iraq 11
IE - Irlanda 10
RO - Romania 10
AT - Austria 9
DZ - Algeria 9
ZA - Sudafrica 9
BD - Bangladesh 8
EC - Ecuador 8
GR - Grecia 8
VE - Venezuela 8
ID - Indonesia 7
PH - Filippine 6
PT - Portogallo 6
SI - Slovenia 6
HU - Ungheria 5
MY - Malesia 5
PA - Panama 5
PK - Pakistan 5
AU - Australia 4
CO - Colombia 4
EG - Egitto 4
IL - Israele 4
JO - Giordania 4
SA - Arabia Saudita 4
PE - Perù 3
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 3
UZ - Uzbekistan 3
CL - Cile 2
EU - Europa 2
HR - Croazia 2
LB - Libano 2
LT - Lituania 2
MA - Marocco 2
NZ - Nuova Zelanda 2
SM - San Marino 2
TN - Tunisia 2
TW - Taiwan 2
UY - Uruguay 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AZ - Azerbaigian 1
CI - Costa d'Avorio 1
CR - Costa Rica 1
CY - Cipro 1
IR - Iran 1
KE - Kenya 1
KW - Kuwait 1
LV - Lettonia 1
MK - Macedonia 1
NO - Norvegia 1
NP - Nepal 1
OM - Oman 1
PY - Paraguay 1
QA - Qatar 1
RS - Serbia 1
SC - Seychelles 1
SR - Suriname 1
TJ - Tagikistan 1
TM - Turkmenistan 1
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 1
Totale 12.696
Città #
Santa Clara 457
Southend 436
Milan 382
Ashburn 285
Singapore 284
Chandler 267
Rome 266
Hong Kong 249
Jacksonville 171
Hefei 159
Dearborn 142
Nyköping 138
Fairfield 132
Modena 125
Bologna 119
Parma 104
Beijing 101
Woodbridge 98
Ann Arbor 88
Palermo 87
London 78
Turin 70
Florence 66
Los Angeles 61
Naples 60
Wilmington 57
Genoa 56
Houston 49
Bari 43
Helsinki 42
Catania 41
New York 41
Padova 41
Izmir 40
Redwood City 39
Princeton 38
Sofia 37
Cambridge 36
Moscow 36
Paris 36
Seoul 35
Eugene 34
Verona 34
Brescia 33
Seattle 33
Napoli 32
Torino 31
Ho Chi Minh City 28
Trento 27
Reggio Emilia 23
Genova 22
Bergamo 21
Buffalo 21
Dallas 21
Salerno 20
Cosenza 19
Forlì 18
The Dalles 18
Munich 17
São Paulo 17
Formigine 16
Meda 16
Hanoi 15
Boardman 14
Brno 14
Lecce 14
Monza 14
Pescara 14
Vigevano 14
Berlin 13
Como 13
Des Moines 13
Frankfurt am Main 13
Messina 13
Piacenza 13
Toronto 13
Bolzano 12
Brussels 12
Cagliari 12
Denver 12
Eboli 12
Paullo 12
Reggio Nell'emilia 12
Taranto 12
Bagheria 11
Bilbao 11
San Diego 11
Trieste 11
Turku 11
Venezia 11
Venice 11
Acerra 10
Carpi 10
Chennai 10
Shanghai 10
Ancona 9
Atlanta 9
Bremen 9
Columbus 9
Council Bluffs 9
Totale 6.041
Nome #
Atteggiamento acculturativo maggioritario, percezione delle strategie di acculturazione minoritarie e qualita' delle relazioni intergruppi 3.199
Aspetti di qualità dell’insegnante attraverso una scala di self efficacy 904
Insegnare la comprensione a scuola. Un percorso didattico sperimentale centrato sui testi e sul confronto tra pari. 731
La caverna della belva: comportamento intergruppi, natura delle relazioni dirette allo scopo e funzione del contatto in contesti Virtuali mediati dal computer 461
Dimensioni soggettive della qualità: self-efficacy e giudizi di rilevanza per insegnanti in servizio della scuola secondaria 406
La comprensione del testo nella scuola italiana: un bilancio storico e critico 394
Intenzione comportamentale e salvaguardia dell'ambiente: il ruolo moderatore dell'ambivalenza attitudinale 370
Riassumere e comprendere a confronto 323
Didattica della comprensione del testo in ambiente collaborativo. Una ricerca quasi sperimentale. Fostering reading comprehension through collaborative strategies. A quasi-experimental study. 317
Bisogni formativi e problemi della professione nella percezione dei docenti. Un’indagine nelle scuole statali dell’infanzia e del primo ciclo di istruzione di Modena, Parma e Reggio Emilia 309
Processi di acculturazione e orientamento alla dominanza sociale 273
Atteggiamento acculturativo maggioritario: uno studio con tre target di immigrati a confronto 271
Atteggiamento ambivalente e salvaguardia dell'ambiente: uno studio con studenti universitari a Reggio Emilia 263
Immigrazione, percezione di sicurezza e mediazione sociale dei conflitti: il caso “zona stazione” a Reggio Emilia 256
Valutare l’efficacia di una sperimentazione didattica basata sull’insegnamento reciproco: il ruolo della complessità delle classi e della competenza iniziale nella comprensione dei testi. 243
La funzione pedagogica e didattica del laboratorio: un’indagine esplorativa tra curricolo formativo e profilo professionale nella laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria della sede di Reggio Emilia 242
Gli italiani emigrati in Baviera: strategie di acculturazione tra esperienze ed emozioni 237
Gli strumenti della ricerca e l'analisi dei dati 229
Sport e riduzione del pregiudizio: uno studio sul contatto interculturale e l’atteggiamento interetnico in squadre giovanili a Reggio Emilia 229
Atteggiamento acculturativo minoritario, percezione delle strategie di acculturazione maggioritarie e valutazione della propria esperienza in Italia 221
Validity and reliability of the Italian version of the Teachers' Sense of Efficacy Scale 218
Contact in sport teams: consequences for prejudice and self-esteem 208
Acculturazione, contatto interetnico e relazioni intergruppi 207
Salvaguardia dell’ambiente e predittivita' del comportamento: il ruolo dell’ambivalenza attitudinale 200
Immigrazione e pregiudizio: l'atteggiamento dei datori di lavoro verso i dipendenti extracomunitari in piccole e medie imprese trentine 195
Utilizing the ACEI Global Guidelines Assessment (GGA) Tool for Teacher Professional Development in the United States and Italy 182
Utilizing a Global Environmental Assessment Tool to Facilitate Professional Development: The Voices of Kindergarten Teachers in Italy 174
Le interviste 172
Host member preferred and perceived acculturation attitudes, quality of intergroup relations and social dominance orientation 168
Rappresentazioni nella continuità 167
Determinants of virologic and immunologic outcomes in chronically HIV-infected subjects undergoing repeated treatment interruptions: The Istituto Superiore di Sanità-Pulsed Antiretroviral Therapy (ISS-PART) study 164
Il disegno della ricerca 162
Metacognition of learning among university students: The relationship between cognitive style, learning style, need for closure and locomotion 152
Progettare la valutazione 139
Teachers’ Perceptions of the Use of the Global Guidelines Assessment Tool in Italy: Blending Assessment and Teacher Training in the Kindergartens of Parma 132
Per un lessico della progettazione 121
FIRB “am learning”. The student population within the Nursing degree course of the University of Modena and Reggio Emilia: social and cultural features 95
null 45
Totale 12.779
Categoria #
all - tutte 30.490
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 30.490


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021878 0 0 0 0 0 128 184 143 103 111 99 110
2021/20221.482 83 123 100 97 105 102 89 108 161 115 231 168
2022/20231.739 128 146 115 120 157 174 183 192 164 87 145 128
2023/20241.849 97 94 132 189 259 142 263 137 43 114 186 193
2024/20252.531 127 73 108 238 436 336 159 160 245 178 239 232
2025/20261.576 263 151 263 383 468 48 0 0 0 0 0 0
Totale 12.779